Manf TV Logo
MENU

La Puglia StradaxStrada: la mappa dei comuni che beneficeranno dei fondi regionali

Meno veicoli su strada a causa del Covid e incidenti in calo lo scorso anno, eppure la scia di sangue lasciata sulle strade pugliesi ad alto risch

De Lillo (Omceo Roma): “Il 30% degli studenti delle scuole superiori ha usato cannabis durante l’anno”
Il Gargano protagonista con “Gargano Winter Experience”: natura, cultura e tradizioni per un inizio 2025 ricco di eventi
Revocata l’Ordinanza, a Mattinata “tornano” le spiagge libere

La Puglia StradaxStrada: la mappa dei comuni che beneficeranno dei fondi regionali

Meno veicoli su strada a causa del Covid e incidenti in calo lo scorso anno, eppure la scia di sangue lasciata sulle strade pugliesi ad alto rischio continua a preoccupare.

Clicca qui per scaricare il pdf e per vedere la mappa interattiva di tutti i comuni pugliesi con i relativi fondi stanziati per il rifacimento del manto stradale.

A livello nazionale gli incidenti stradali sono in crescita nel 2021 rispetto al 2020. In particolare, come emerge dal bilancio della Polizia Stradale, a fronte di un aumento della incidentalità complessiva del 26,7% (64.162 incidenti contro i 50.625 del 2020), gli incidenti mortali (1.238) e le vittime (1.313) sono aumentati rispettivamente del 15,5% e del 14,1%, mentre gli incidenti stradali con lesioni (26.022) e persone ferite (37.268) sono cresciuti del 26,9% e del 25,7%.