Mafia foggiana caso mondiale, CNN e Wall Street Journal in provincia. “Paga o brucia, il messaggio dei clan alle imprese”

La mafia foggiana è ormai un caso mondiale. Le ultime bombe hanno attirato le attenzioni di grosse realtà giornalistiche come il “The Sun” che nei gio

Solennità di Maria Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace
Auto incendiata in via Stella
Borgo Mezzanone, la ‘Società Civile’ incassa la promessa dei commissari: “Entro dicembre un bando per gli esclusi dalla graduatoria”

La mafia foggiana è ormai un caso mondiale. Le ultime bombe hanno attirato le attenzioni di grosse realtà giornalistiche come il “The Sun” che nei giorni scorsi ha dedicato un focus ai clan di Foggia e del Gargano. Ma nelle ultime ore persino il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo sui recenti attentati (Leggi Qui). Il titolo: “Paga o brucia: il messaggio di una mafia italiana alle imprese. Una provincia dell’Italia meridionale pensava di avere messo in fuga la mafia locale. Ma ora la criminalità organizzata sta reagendo, attraverso un’ondata di incendi dolosi e attentati dinamitardi”. In copertina Dario Melillo, proprietario del lido di Siponto “L’Ultima Spiaggia”, distrutto da un rogo doloso a gennaio. L’imprenditore compare in foto circondato dai resti fumanti dello stabilimento balneare.

Nei giorni scorsi, anche il colosso americano della CNN ha inviato una troupe in provincia di Foggia alla scoperta di una realtà criminale ignorata per decenni, il giornalista Ben Wedeman, inviato di guerra, e i suoi colleghi hanno girato la provincia a caccia di storie, volti e luoghi. Il servizio andrà presto in onda.

COMMENTI

WORDPRESS: 0