PROTESTA RINCARI BOLLETTE L’Amministrazione comunale di Manfredonia ha aderito alla protesta di Anci Puglia contro i rincari energia. Il pre
PROTESTA RINCARI BOLLETTE
L’Amministrazione comunale di Manfredonia ha aderito alla protesta di Anci Puglia contro i rincari energia.
Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, raccogliendo l’appello del presidente Anci Antonio Decaro ha invitato tutti i sindaci pugliesi a spegnere simbolicamente l’illuminazione di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la propria comunità alle ore 20, per 30 minuti.
Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia ha indicato in Palazzo di Città, che rappresenta la casa di tutti i cittadini e le imprese, il monumento simbolo della protesta di Manfredonia a cui hanno preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione il Vicesindaco e Assessore alla Transizione Ecologica Giuseppe Basta, l’Assessore all’Urbanistica Anna Trotta e la Presidente del Consiglio comunale Giovanna Titta.
L’iniziativa dell’Anci esprime la protesta simbolica dei Comuni Italiani contro il rincaro dei costi energetici, che avrà pesanti ripercussioni su famiglie e imprese, già duramente provate dalla pandemia, ma anche sui bilanci degli enti locali, mettendo a rischio l’erogazione di servizi alle comunità. La questione va immediatamente affrontata e risolta dal Governo.
COMMENTI