In Puglia vento forte e freddo ma in settimana torna il sole con temperature in rialzo. E nel weekend ancora maltempo

Maltempo - con vento e pioggia - solo nel primo giorno della settimana, poi sole splendente nella parte centrale, con temperature in rialzo. Con forti

GAL DAUNOFANTINO Sabato e Domenica ore 20.30 il decennale
Covid: Iss, a rischio alto Lazio, Puglia e Umbria
Lotteria degli scontrini, è flop: si lavora a una versione semplificata

Maltempo – con vento e pioggia – solo nel primo giorno della settimana, poi sole splendente nella parte centrale, con temperature in rialzo. Con forti raffiche di vento ancora a fare da leitmotiv: la protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla che varrà anche per la prima parte della giornata di domani 8 febbraio. Nel weekend, poi, tornano le piogge. Nella settimana iniziata oggi 7 febbraio, insomma, il meteo sarà “ballerino”.

E il forte vento soffierà su tutta la Puglia anche nelle prossime ore. Martedì, 8 febbraio, sarà di tramontana e imperverserà con raffiche che a Brindisi potranno raggiungere i 66 chilometri orari, 62 a Lecce e 60,2 a Bari. Il cielo sarà sereno dappertutto ma le temperature saranno basse, con massime che non supereranno gli 11 gradi di media nei diversi capoluoghi.

Il maltempo però rovinerà i piani per il weekend: sabato 12 su tutta la regione il cielo sarà coperto con piogge di modesta intensità nel Barese, per tutta la giornata, e deboli tra Barletta, Foggia e Taranto. Le temperature caleranno di 2-3 gradi. La situazione peggiorerà domenica con temporali nel pomeriggio, a Bari, e piogge attese su tutta la regione, con meno probabilità a Taranto.

Maltempo in Arrivo a Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0