Allerta meteo sull’Italia, in arrivo venti forti da Nord a Sud

Allerta meteo sull'Italia, dove da oggi, lunedì 31 gennaio, la discesa di una saccatura dal Nord Europa porterà venti molto forti e mareggiate lungo l

Istat, in Puglia + 26mila occupati nel 2023. Bari al primo posto nel Sud
Autorità Portuale, Campo: “Commissario e sub ci costano 400mila euro l’anno”
Violenza sulle donne, in Puglia ancora poche denunce. Gli avvocati: “Serve maggiore educazione, anche tra le Forze dell’Ordine”

Allerta meteo sull’Italia, dove da oggi, lunedì 31 gennaio, la discesa di una saccatura dal Nord Europa porterà venti molto forti e mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).Dal primo pomeriggio di oggi, inoltre, si prevedono venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, nord-occidentali sulla Sardegna e occidentali sulla Sicilia in estensione, dalla serata, alla Puglia e  Calabria, specie settori centro-meridionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte.

alternate text

COMMENTI

WORDPRESS: 0