Il Comune di Zapponeta e l’UNIFG in sinergia su PNRR, il Sindaco Vincenzo Riontino: “Ringrazio l’Università di Foggia per la preziosa collaborazione”

Nella serata di ieri, 27 febbraio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Zapponeta, si è tenuto un primo momento di confronto aperto a tutti gli atto

Puglia, dalla siccità estrema agli invasi strapieni: +85 mln di metri cubi di acqua in più rispetto al 2020
Arriva il bonus mamme, non ci sono limiti di reddito per la domanda
Turismo enogastronomico, la Puglia sul podio delle migliori regioni italiane

Nella serata di ieri, 27 febbraio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Zapponeta, si è tenuto un primo momento di confronto aperto a tutti gli attori istituzionali del Territorio, agli operatori economici, alle associazioni del terzo settore e alla cittadinanza nell’ambito del bando del PNRR – Attrattività dei borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

L’incontro, tenuto dai tecnici del Grant Office dell’Università di Foggia e del Gal Daunia Rurale 2020, ha avuto come obiettivo quello di ideare e realizzare un progetto di sviluppo del territorio a beneficio della comunità e sul riequilibrio e il rafforzamento delle connessioni economiche, sociali e ambientali tra aree urbane, periurbane e rurali. Il tutto dovrà favorire e supportare le attività produttive, la creatività e la creazione di posti di lavoro avendo come cardine la cultura e i saperi locali.

 

“Il bando ‘Rigenerazione Culturale e Sociale dei Piccoli Borghi’ rappresenta senza dubbio una grandissima occasione per il nostro territorio – dichiara il Sindaco Vincenzo Riontino – e tutte le realtà ad esso collegate. Stiamo parlando di un bando dedicato ai piccoli borghi, che è finalizzato alla promozione di progetti per rivalutare la gestione del nostro grande patrimonio culturale e naturale. È stato un incontro bello e ricco di idee che ha visto coinvolti diversi operatori economici e sociali del posto. È questa la comunità che vorrei: attiva, propositiva, stimolante e desiderosa di lavorare sul futuro della propria terra. Ringrazio l’Università di Foggia per la preziosa collaborazione e per l’attenzione che rivolge, da sempre, al nostro territorio soprattutto in un momento così importante e decisivo, da 50 anni a questa parte, per le sorti della comunità”.

 

 

 

 

 

IL SINDACO

VINCENZO RIONTINO

COMMENTI

WORDPRESS: 0