Puglia, altri 26 medici no vax sospesi. “Chi non si vaccina si chiama fuori dalla comunità”

L’Ordine dei medici di Bari ha sospeso l’altro ieri altri 26 medici che non risultano in regola con l’obbligo vaccinale. Dei 53 medici sospesi nelle s

Mafia sul Gargano, chiesti 5 anni per ‘Musulin’: è accusato di aver favorito la latitanza di Troiano
Al Toniolo incontro su Criminalità Giovanile, testimonial Placido
Collisione a largo di Capojale, coinvolto motopeschereccio di Manfredonia

L’Ordine dei medici di Bari ha sospeso l’altro ieri altri 26 medici che non risultano in regola con l’obbligo vaccinale. Dei 53 medici sospesi nelle settimane scorse, 3 hanno prodotto una certificazione valida. In totale, a oggi sono quindi 76 i medici sospesi dall’Omceo Bari per mancata ottemperanza dell’obbligo vaccinale, dall’avvio delle procedure.

Prosegue quindi l’attività di verifica dell’Ordine dei medici di Bari che consiste nell’incrociare l’anagrafe nazionale del Green Pass con le liste dei propri iscritti. Su 10.894 medici iscritti all’Omceo Bari, al momento le posizioni sotto osservazione perché non ancora in regola rappresentano il 3,9% degli iscritti, contro una media nazionale del 7,2%.

“Tutti i dati in nostro possesso dimostrano l’efficacia del vaccino – commenta Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici di Bari – I medici che non accettano l’evidenza scientifica vengono meno al proprio giuramento e si chiamano fuori dalla comunità della professione”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0