Impennata dei positivi a Manfredonia: da 98 a 220 in 24 ore

Schizza in riva al Golfo il numero dei positivi che in poco più di 24 ore passa da 98 a 220. Se i vari tg avevano costantemente allertato che sotto l

Assicurazione per danni causati dal Comune
Lotta alle zanzare si cambia
Emiliano: "La Sangalli Manfredonia non deve chiudere"

Schizza in riva al Golfo il numero dei positivi che in poco più di 24 ore passa da 98 a 220.

Se i vari tg avevano costantemente allertato che sotto le feste la curva epidemiologica avrebbe subìto un’impennata, sicuramente non ci si aspettava a Manfredonia che in così breve tempo il numero dei contagiati sarebbe più che raddoppiato.

Basteranno le mascherine all’aperto imposte dal nuovo decreto ad evitare che la situazione possa progredire ulteriormente? Tra l’altro a Manfredonia era stato già il neo sindaco Rotice ad intervenire con un’ordinanza in tal senso, che a quanto pare non è purtroppo riuscita a contenere i nuovi contagi.

Non resta dunque che affidarsi al buonsenso, magari evitando assembramenti o grandi tavolate in questi giorni di festa, sperando che la situazione possa tornare al più presto sotto controllo. Situazione incredibilmente rivoluzionata da un incubo chiamato Covid che ormai da due anni ha stravolto le nostre vite e la nostra quotidianità.

di Maria Teresa Valente

COMMENTI

WORDPRESS: 0