Progetto Popolare Manfredonia ha deciso di aderire all’invito del gruppo politico AgiAMO Manfredonia, affinché vengano resi pubblici i certificati d
Progetto Popolare Manfredonia ha deciso di aderire all’invito del gruppo politico AgiAMO Manfredonia, affinché vengano resi pubblici i certificati dei carichi pendenti di coloro che siederanno in consiglio comunale o che rivestiranno cariche pubbliche.
La città sta attraversando un’altro momento di difficoltà ed è doveroso, da parte di coloro che avranno l’onore e l’onere di rappresentarla, essere quanto più cristallini possibile.
Pubblicare il certificato dei carichi pendenti, non è richiesto dalla normativa vigente ma sicuramente è un atto dovuto nei confronti della città che, mai come adesso, si aspetta trasparenza e fiducia nelle istituzioni.
Terminata la campagna elettorale, è tempo di lasciare la politica degli slogan semplicistici. Per noi legalità e trasparenza rappresentano due concetti che hanno bisogno di essere supportati da comportamenti lineari e atti concreti, allo scopo di fugare ogni dubbio.
Bisogna rimettere in moto la nostra città velocemente e per farlo c’è bisogno di serenità e trasparenza, competenza e conoscenza. Il ruolo assegnatoci dalla città ci impone di essere vigili sentinelle dell’operato dell’amministrazione comunale, obbligandoci a tenere alta la guardia su ogni aspetto.
COMMENTI