La Regione ridisegna la sanità pugliese: rinnovati tutti i vertici delle asl. Ci sono anche un imputato e un ex onorevole

La Regione Puglia ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle Asl e dei Policlinici, tra conferme e novità. Tra le nomine ci sono anche un ind

Questa sera Via Crucis In diretta Dalla Cattedrale di Manfredonia
IL CAMBIAMENTO CLIMANTICO di Padre Moscone
LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND
La Regione Puglia ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle Asl e dei Policlinici, tra conferme e novità. Tra le nomine ci sono anche un indagato e un imputato: il dg del Policlinico Giovanni Migliore (indagato per il caso legionella) e Pietro Quinto (Prevenzione) imputato nel processo sulla concorsopoli di Matera. A Bari sono stati confermati alla guida dell’Asl Antonio Sanguedolce, al Policlinico Giovanni Migliore, all’Irccs Oncologico Giovanni Paolo II Alessandro Delle Donne, già commissario della struttura.

Per la Asl Bat è stata designata Tiziana Di Matteo, ex direttrice amministrativa del Policlinico di Bari. All’Asl Brindisi arriva Flavio Roseto, già direttore della Sanitaservice Brindisi. Novità anche a Taranto, dove la Asl sarà guidata da Gregorio Colacicco, già direttore amministrativo della stessa azienda.

Per l’ospedale Vito Fazzi di Lecce è stato designato Stefano Rossi, già dg Asl Taranto, mentre il nuovo ospedale San Cataldo di Taranto avrà come direttore generale Michele Pelillo, ex assessore regionale e deputato Pd.  All’Irccs De Bellis di Castellana Grotte confermato Tommaso Stallone.

Le due novità nell’organizzazione della sanità regionale sono l’istituzione di una azienda “Zero” per accentrare le funzioni amministrative e le gare di appalto, della quale Giuseppe Pasqualone, già dg Asl Brindisi, è il commissario nominato; l’accorpamento dei dipartimenti di Prevenzione in un’unica azienda per la prevenzione, designando come commissario Pietro Quinto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0