La Regione ridisegna la sanità pugliese: rinnovati tutti i vertici delle asl. Ci sono anche un imputato e un ex onorevole

La Regione Puglia ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle Asl e dei Policlinici, tra conferme e novità. Tra le nomine ci sono anche un ind

GOLETTA VERDE, MANFREDONIA: FORTEMENTE INQUINATA LA FOCE DEL CANDELARO
Provincia di Foggia,vendita dei beni all'asta
Ricostruire l’Italia ma con il Sud: ecco il documento dei «meridionalisti»
La Regione Puglia ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle Asl e dei Policlinici, tra conferme e novità. Tra le nomine ci sono anche un indagato e un imputato: il dg del Policlinico Giovanni Migliore (indagato per il caso legionella) e Pietro Quinto (Prevenzione) imputato nel processo sulla concorsopoli di Matera. A Bari sono stati confermati alla guida dell’Asl Antonio Sanguedolce, al Policlinico Giovanni Migliore, all’Irccs Oncologico Giovanni Paolo II Alessandro Delle Donne, già commissario della struttura.

Per la Asl Bat è stata designata Tiziana Di Matteo, ex direttrice amministrativa del Policlinico di Bari. All’Asl Brindisi arriva Flavio Roseto, già direttore della Sanitaservice Brindisi. Novità anche a Taranto, dove la Asl sarà guidata da Gregorio Colacicco, già direttore amministrativo della stessa azienda.

Per l’ospedale Vito Fazzi di Lecce è stato designato Stefano Rossi, già dg Asl Taranto, mentre il nuovo ospedale San Cataldo di Taranto avrà come direttore generale Michele Pelillo, ex assessore regionale e deputato Pd.  All’Irccs De Bellis di Castellana Grotte confermato Tommaso Stallone.

Le due novità nell’organizzazione della sanità regionale sono l’istituzione di una azienda “Zero” per accentrare le funzioni amministrative e le gare di appalto, della quale Giuseppe Pasqualone, già dg Asl Brindisi, è il commissario nominato; l’accorpamento dei dipartimenti di Prevenzione in un’unica azienda per la prevenzione, designando come commissario Pietro Quinto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0