Vandali in azione a Manfredonia, danni alle luminarie. “A rischio la loro permanenza. Bellezza va curata”

“La bellezza va curata ed ha bisogno di maggiori attenzioni per preservarla”. Lo scrive l’associazione “Io sono Partita Iva”, fautrice dell’installazi

Missione pugliese in Ucraina: arrivati a Bari 12 rifugiati, tra cui 8 bimbi
XIX edizione PREMIO ARGOS HIPPIUM 2012
LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND
“La bellezza va curata ed ha bisogno di maggiori attenzioni per preservarla”. Lo scrive l’associazione “Io sono Partita Iva”, fautrice dell’installazione di luminarie a Manfredonia. Decorazioni già nel mirino dei delinquenti. “Da sabato sera, in occasione dell’accensione ufficiale, ‘Luci nel Golfo’ ha fatto registrare immediatamente un vero e proprio boom di visitatori e di condivisioni social. L’associazione ‘Io sono Partita IVA’, però, deve fare i conti con uno scarso buon senso ed il vandalismo di cui sono vittime le installazioni artistiche, già oggetto di numerosissimi danni e manomissioni che mettono seriamente a rischio la loro permanenza in città. Diversi già gli interventi di ripristino effettuati – fanno sapere -. Danneggiamenti che, in alcuni casi, come la sfera posizionata in Via Torre dell’Astrologo (Corso Manfredi, dinnanzi la Villa comunale) , ha registrato la recisione dei cavi elettrici delle luminarie”.
E continuano: “Il più delle volte questi episodi vedono protagonisti bambini e giovanissimi sotto gli occhi dei loro genitori o di adulti che nulla fanno per evitare tali comportamenti (il più frequente è il salire a cavalcioni delle installazioni). A tal proposito, l’associazione ‘Io sono partita IVA’ ha provveduto a denunciare l’accaduto ed a segnalare l’individuazione dei responsabili attraverso il sistema di videosorveglianza per individuare i responsabili dei danneggiamenti. L’auspicio dell’associazione è che vi sia maggiore attenzione e collaborazione da parte dei cittadini affinché i manufatti e gli allestimenti restando integri siano motivo di attrazione turistica e commerciale per Manfredonia”. (foto del servizio da Facebook ‘Io sono Partita Iva)

COMMENTI

WORDPRESS: 0