Alimenti dell’Unione Europea destinati ai bisognosi abbandonati illecitamente!

Alimenti dell’Unione Europea destinati ai bisognosi, abbandonati illecitamente! Neanche la festa di tutti i santi ferma l’attività di controllo s

Vaticano, sì alle benedizioni delle coppie gay ma «non è come il matrimonio».
Incendio sulla motonave Capraia, collegamenti Termoli-Tremiti sospesi
Istat: ‘Più italiani rinunciano alle cure, il 7,6% nel 2023’


Alimenti dell’Unione Europea destinati ai bisognosi, abbandonati illecitamente!

Neanche la festa di tutti i santi ferma l’attività di controllo sul territorio, per la tutela ambientale, svolto dalle Guardie Ambientali Italiane Volontarie di Manfredonia, coordinate dal responsabile Alessandro Manzella.

Trovati cartoni pieni di biscotti per l’infanzia e bustoni pieni di farina, prodotti non commerciali della comunità Europea, abbandonati illecitamente in località Spiriticchio, in zona periferica poco battuta, a circa 7 km dal centro abitato, in agro di Manfredonia.

Che siano rigatoni o biscotti per l’infanzia fa poca differenza, trattasi sempre di alimenti che dovrebbero trovarsi nelle dispense dei bisognosi ed invece sono stati gettati fra i rifiuti.

Sprecare cibo è una cosa deprecabile, soprattutto in tempi di crisi economica ed ambientale. Ma il gettarlo via deliberatamente si configura come un vero e proprio atto criminale nel caso in cui gli alimenti in questione riportino sulle confezioni la scritta “Aiuto UE FEAD – prodotto non commerciabile” ❌❌

Resp.le Alessandro Manzella.

COMMENTI

WORDPRESS: 0