Ente Parco Nazionale Gargano: verso la carta europea del turismo sostenibile 2022-2026, la costa

Ente Nazionale del Gargano, Bacchelli FareAmbiente: “Necessario sviluppare azioni di turismo sostenibile, con particolare riferimento al turismo incom

Covid, le mascherine sono ancora obbligatorie? Ecco dove
Telenorba omaggia Lucio Dalla
Ase: Nuovo mezzo lavastrade in funzione

Ente Nazionale del Gargano, Bacchelli FareAmbiente: “Necessario sviluppare azioni di turismo sostenibile, con particolare riferimento al turismo incoming con contenuti storico, culturali, religiosi”
CETS Gargano, 19 ottobre 2021, tema la costa

In riferimento alla conferenza del 19 ottobre 2021 organizzata dal Prof. Pasquale Pazienza, il presidente del comitato scientifico Fareambiente Puglia Francesco Bacchelli, ha sostenuto l’ iniziativa del programma avviato dall’ente parco per le progettualità legate al turismo sostenibile. Il Dr Bacchelli ha sottolineato alla presenza dei convenuti, associazioni, enti ed amministratori, la seguente linea programmatica: “È necessario sviluppare azioni di turismo sostenibile, con particolare riferimento al turismo incoming con contenuti storico, culturali, religiosi. La destagionalizzazione del turismo oltre il periodo balneare, la valorizzazione dei beni paesaggistici con un turismo “slow” con personale  qualificato. Si rendono necessarie quelle azioni rivolte al miglioramento della mobilità con lo sviluppo e l’ offerta di mobilità a basso impatto ambientale e di tipo elettrico”.  Inoltre  FareAmbiente, attraverso la sezione del Laboratorio Verde MEE Foggia, supporterà gli enti interessati con la pianificazione di attività di supporto alla vigilanza ambientale. “Tutti temi che saranno portati all’ attenzione della cabina di regia da FareAmbiente”, conclude Bacchelli.

COMMENTI

WORDPRESS: 0