Incidenti lavoro: i sindacati scendono in piazza il 13 novembre

Manifestazione nazionale sabato 13 novembre, a Roma, per dire "Basta alle morti sul lavoro" e per chiedere "con forza provvedimenti rapidi e drastici

Ase Manfredonia, avviso assunzione personale
Creme solari, quali sono le migliori (e quella, costosa, da evitare): la classifica di Altroconsumo
E’ ‘Rossetto mania’ in Puglia, a Manfredonia si studia il pescato sostenibile

Manifestazione nazionale sabato 13 novembre, a Roma, per dire “Basta alle morti sul lavoro” e per chiedere “con forza provvedimenti rapidi e drastici in grado davvero di garantire la sicurezza e la dignità dei lavoratori“.    E’ l’iniziativa che annunciano Cgil, Cisl e Uil, insieme ai sindacati delle costruzioni Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, che saranno in piazza insieme ai lavoratori con i segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.Nei prossimi giorni partirà anche una campagna di assemblee nei luoghi di lavoro.

Sul lavoro “c’è una strage continua quasi da guerra civile e noi ci aspettiamo questa settimana un decreto nel quale sia prevista la possibilità di sospendere l’ attività delle aziende che violano le norme sulla sicurezza del lavoro”.

Lo ha detto il segretario generale della Uil Paolo Bombardieri a un convegno sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. “È una risposta immediata che si deve dare – ha aggiunto – e ci aspettiamo che questa settimana si assumano decisioni per velocizzare l’assunzione dei 2.300 ispettori che servono”.

Una foto di archivio di un flash mob contro le morti sul lavoro © ANSA

COMMENTI

WORDPRESS: 0