Manf TV Logo
MENU

Pronti 400mila euro per l’adeguamento e messa in sicurezza di spazi e aule. Gatta: “Scuole più funzionali e sicure”

Edilizia scolastica, pronti 400mila euro per lavori dimessa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule. Lo annuncia il presidente della Provincia di F

Giugno e Luglio non eccezionale sul Gargano
Soddisfazione per accordo integrativo alla “Golfetto Sangati” di Manfredonia
Successo per la giornata mondiale delle zone umide

Edilizia scolastica, pronti 400mila euro per lavori dimessa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule. Lo annuncia il presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, che assicura: “Abbiamo assunto l’impegno di rendere più funzionali e sicure le strutture scolastiche”.

Con decreto n.247/2021 del direttore della Direzione Generale, sono state stilate le graduatorie di ammissione al finanziamento che riguardano i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione, per i Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con “disabilità”.

Il finanziamento complessivo per la Provincia di Foggia ammonta a €. 400.000,00 per quattro interventi: Istituto “Marconi” di Foggia; Istituto “Pascal” di Foggia; Istituto “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo; Istituto “Fazzini” di Vieste.

Il presidente dell’Ente, Nicola Gatta ha evidenziato l’incisiva azione e l’importante ruolo  svolto dal Settore Edilizia Scolastica e ha confermato che si continua sulla strada dell’impegno assunto di  rendere più funzionali e sicure le strutture scolastiche di competenza provinciale