Salvini sta facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese, ed è uno sforzo che ha dei costi politici. Salvini è un politico che ha una s
Salvini sta facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese, ed è uno sforzo che ha dei costi politici. Salvini è un politico che ha una sua onestà intellettuale”. Sono le parole del governatore Michele Emiliano nei confronti di Matteo Salvini, collegato in videoconferenza all’evento ‘La Piazza’ a Ceglie Messapica.
“Ringrazio tutti gli 8mila sindaci italiani che sono in prima linea, partendo dalle parole del presidente. Lavorare per il bene del Paese deve essere interesse di tutto”, è la risposta di Salvini. Che nel corso dell’evento, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse a lavoro per la sua premiership, ha aggiunto: “Io mi sento pronto, poi saranno gli italiani a scegliere”.Il leader della Lega si è espresso in maniera critica sulle prossime misure del governo: “Ho sentito qualche ora fa che Letta insisteva sulla tassa di successione. Non è il momento di nuove tasse come l’aumento dell’Imu. Dalla Lega e penso dall’intero del centrodestra ci sarà il No a nuove tasse”, ha detto concordando invece con l’abolizione dell’Irap proposta da Giuseppe Conte.
COMMENTI