Reduce dalla guerra tornò dalla Russia a piedi, ora festeggia 100 anni. Mattinata celebra il suo eroe Michele Piemontese

Migliaia di interazioni per Michele Piemontese, centenario di Mattinata, nato nel 1921. L’anziano ha festeggiato un secolo di vita e la sua storia è

Giornata mondiale della Croce Rossa
Brusca impennata dell’influenza
Gli astronauti ricordano Tito Stagno, Franco Malerba: “Ha raccontato un momento straordinario”
Migliaia di interazioni per Michele Piemontese, centenario di Mattinata, nato nel 1921. L’anziano ha festeggiato un secolo di vita e la sua storia è finita sulla seguitissima pagina Facebook “Inchiostro di Puglia”.
“Caro Inchiostro di Puglia – riporta il post -, oggi ti vogliamo raccontare di Michele Piemontese, classe 1921.
Imprenditore edile di Mattinata (FG), reduce dalla Campagna di Russia, dalla quale ritornò a piedi in Puglia. Michele che ogni mattina legge il giornale e va dal suo barbiere di fiducia. Che ci ha insegnato che la cultura e l’educazione vanno sempre al primo posto, per essere parte di questo mondo. Michele che oggi, nel giorno del suo centesimo compleanno, circondato dall’amore di figli e nipoti (ai quali ha dedicato la sua vita) si è presentato in ‘giacca e cravatta’ come ogni domenica”.
Un uomo che rende orgogliosa la cittadina mattinatese e che rappresenta l’indole e le origini del centro garganico con i suoi modi gentili.
fonte immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0