e informazioni in nostro possesso sono frammentarie, ma non ci impediscono di sollevare ancora una volta, a distanza di un anno dall’ultima violenta a
e informazioni in nostro possesso sono frammentarie, ma non ci impediscono di sollevare ancora una volta, a distanza di un anno dall’ultima violenta aggressione, la questione sicurezza e di ordine pubblico tra piazza Mercato e via Arpi, zona della movida presa d’assalto, soprattutto il sabato sera, dai più giovani.
Stando a indiscrezioni e segnalazioni giunte in redazione, ieri sera si sarebbe verificata una rissa ad armi impari tra un gruppo di foggiani e un ragazzo straniero. Sarebbero volate parole grosse, bottiglie, calci e pugni dopo un alterco scoppiato in piazza Mercato e proseguito nella vicinissima via Arpi.
Sul posto è stato richiesto l’intervento delle volanti e di un’ambulanza del 118. Il ferito, colpito con calci, schiaffi e pugni, è stato trasportato al pronto soccorso del policlinico Riuniti e sottoposto ad una tac. Non si conoscono al momento le sue condizioni.
“Siamo stufi, ogni sabato è così” tuona un residente della zona. C’è chi sostiene che le risse siano state due, chi ha udito delle urla e il rumore delle bottiglie di vetro in frantumi: “C’era un gran casino, sono arrivate l’ambulanza e polizia”.
Vittima del branco, ancora una volta, un ragazzo di colore. Per risalire a un episodio analogo non bisogna andare troppo indietro nel tempo.
La scorsa estate, sempre di notte e sempre di sabato, nello stesso posto erano stati aggrediti con una inaudita violenza due ragazzi del Gambia che in quel momento si trovavano in compagnia con le rispettive ragazze.
COMMENTI