Covid, inizia la “corsa” per vaccinare quasi 150mila studenti pugliesi tra 12 e 19 anni. “È l’ultima fase”

Da Oggi lunedì 23 agosto inizia la “corsa” per vaccinare contro il Covid i 149.825 pugliesi tra i 12 e i 19 anni che, al momento, secondo il report de

Manfredonia, blitz della Guardia Costiera : presi di mira ambulanti abusivi
Puglia a contagi zero da 3 giorni: 2350 test negativi, 1 decesso nel Foggiano
Capitale della cultura 2025: MiC, il 31 marzo a Roma la proclamazione della città vincitrice

Da Oggi lunedì 23 agosto inizia la “corsa” per vaccinare contro il Covid i 149.825 pugliesi tra i 12 e i 19 anni che, al momento, secondo il report del governo, non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose. Nel dettaglio, in Puglia il 63,63% degli adolescenti dai 12 ai 15 anni non è vaccinato, mentre dai 16 ai 19 anni la percentuale scende al 30,93%. La Puglia adesso prova ad accelerare per completare la campagna vaccinale dedicata agli studenti in vista della ripartenza dell’anno scolastico.

“Grazie alla collaborazione tra le Asl pugliesi, i Dipartimenti di prevenzione, l’Ufficio scolastico regionale e gli istituti scolastici – annunciano dalla Regione – da lunedì ci saranno corsie dedicate per le vaccinazioni scuola per scuola che mirano a coinvolgere nella campagna vaccinale gli studenti che ancora non hanno ricevuto la prima somministrazione. È l’ultima fase per completare la campagna dedicata agli studenti: si parte infatti da numeri già alti se si considera che più della metà della fascia dei pugliesi di età tra i 12 e i 19 anni si è già vaccinata”.

(fonte repubblica)

COMMENTI

WORDPRESS: 0