Grave incidente in mare oggi al largo di Marina di Lesina. Un uomo è caduto dal gommone, probabilmente a causa di un malore, ed è stato colpito dall’e
Grave incidente in mare oggi al largo di Marina di Lesina. Un uomo è caduto dal gommone, probabilmente a causa di un malore, ed è stato colpito dall’elica: è rimasto gravemente ferito in più punti del corpo e in volto. Un amico lo ha recuperato e lo ha subito trasportato a terra, mentre il natante di sette metri circa è rimasto in acqua ancora in moto.
È successo poco prima delle 13 a un miglio e mezzo circa dalla costa, davanti al porticciolo peschereccio di Punta Pietre Nere.
Sul posto è arrivata l’ambulanza ma si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il trasporto è stato agevolato anche dai carabinieri della locale compagnia, considerato l’atterraggio di fortuna in un campo.
L’uomo è stato trasferito all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Sul posto, prima ancora del 118, è arrivata la Guardia Costiera, con il comandante Roberto Reale, che con la guardia costiera ausiliaria e il presidente del Circolo Velico Nautico Celestino Galli è intervenuta per fermare il gommone impazzito.Con una cima tesa, tirata da due gommoni sono riusciti a incastrare l’elica e a bloccare la corsa dell’imbarcazione, evitando ulteriori conseguenze.
COMMENTI