Le riprese sono in programma in autunno (sul Gargano, anche a Manfredonia) per l'esordio cinematografico di Elodie. La cantante sarà la protagonista d
Le riprese sono in programma in autunno (sul Gargano, anche a Manfredonia) per l’esordio cinematografico di Elodie. La cantante sarà la protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore, tratto dal romanzo-inchiesta, firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini, vicedirettore e inviato di Repubblica. La prima opera cinematografica che racconta la mafia foggiana.
“Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare”, ha detto la cantante. “Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa”.Per il suo primo film l’interprete di successi come Andromeda e Guaranà, 31 anni, ha scelto questa nuova produzione di Indigo con Rai Cinema scritta da Mezzapesa con Antonella Gaeta e Davide Serino. Il romanzo di Bonini e Foschini (Feltrinelli) da cui è tratto il film indaga sulla delinquenza organizzata nella provincia foggiana, che ha fatto registrare negli anni decine di omicidi causati dalla faida tra due clan: i Romito e i Li Bergolis. Mezzapesa, 40 anni, regista pugliese, ha firmato film come Pinuccio Lovero, Yes I can e Il paese delle spose felici. La sua ultima opera, del 2018, è Il bene mio, presentata alle Giornate degli Autori della Mostra del cinema di Venezia. “Elodie è forza, istinto, bellezza”, dice il regista. “Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso”.
COMMENTI