A Milko fin lassù: sei il nostro trofeo più bello e per questo ti dedichiamo questo 1° Memorial di Beach Volley

“Ciao Milko, oggi in qualche modo ti sentiamo più vicino a noi con questa manifestazione che ti dedichiamo. Il tuo ricordo ci riempie il cuore di gioi

Italia ancora zona rossa, cosa si può fare oggi
Medici 118: spostare auto medica da Mattinata a Manfredonia
LA SUPPLICA DI MONSIGNOR MOSCONE A MARIA SS. DI SIPONTO

“Ciao Milko, oggi in qualche modo ti sentiamo più vicino a noi con questa manifestazione che ti dedichiamo. Il tuo ricordo ci riempie il cuore di gioia e di sorrisi, quei sorrisi che non ci doni più”. Si svolgerà dal 10 al 13 agosto presso il Lido Nettuno di Siponto il primo Memorial ‘Milko Matteo Andreano’, torneo di Beach Volley 4×4 organizzato in memoria di Milko, un ragazzo solare ed amante dello sport ed in particolare della pallavolo, andato via all’improvviso lo scorso anno.

“Sei stato passione sportiva, sei stato amore per la vita, fratello amichevole sempre gentile con tutti. Ti vogliamo ricordare com’eri, sempre sorridente, sempre pronto a fermare il tempo con uno scatto, perché tu amavi fotografare”, racconta Giovanni Cotugno, presidente dell’associazione sportiva Gargano 2000 Onlus ed ideatore dell’iniziativa, rivolgendosi direttamente a Milko.

“Sei stato motivazione e capacità di non arrenderti mai davanti agli ostacoli. Hai sempre creduto in te sesso senza mostrare limiti, nonostante tutto. Sei un amico, ricordato ogni giorno a tutte le ore, perché tu rendevi bella l’amicizia”, continua Cotugno.

“Dicevi che bisogna guardare la vita con sorriso e quindi ogni nostra risata ora riflette il tuo viso sul nostro. Ti abbiamo dovuto salutare in una triste domenica di novembre all’improvviso. Grazie di essere stato su questa terra con la tua gentilezza e semplicità. Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio”. Poi, il presidente della Gargano 2000 conclude con commozione ed emozione: “Tu sei il nostro trofeo più bello e per questo ti dedichiamo il nostro 1° memorial di Beach Volley. Ciao Milko!”.

di Maria Teresa Valente

COMMENTI

WORDPRESS: 0