Manf TV Logo
MENU

Don Leo Petrangelo nuovo parroco di Siponto e rettore della Basilica: “Per me è un onore”

Che dire?! Il cuore è in tumulto ogni volta”. È questo il commento a caldo di don Leonardo Petrangelo per la nomina appena giunta da Monsignor padre F

Miglior olio extravergine al mondo: la Puglia sale sul podio di «Biol 2019»
PER SALVARE GLI EREMI DI PULSANO BISOGNA FARE PRESTO
Cia Capitanata nel foggiano deficit idrico di 100 milioni di mc. Servono dighe

Che dire?! Il cuore è in tumulto ogni volta”. È questo il commento a caldo di don Leonardo Petrangelo per la nomina appena giunta da Monsignor padre Franco Moscone a parroco della parrocchia Santa Maria Regina di Siponto e rettore della basilica di Santa Maria Maggiore in Siponto.

“Cambiare porzione dell’unico Popolo di Dio è sempre un po’ ‘traumatico’ – confessa – sia per le comunità che per i loro pastori, ma viviamo questi momenti insieme nella certezza che Dio ci mostra nuovi lidi. I suoi lidi.”

Ecco dunque don Leo passare da Santa Maria Maggiore di Monte Sant’Angelo, parrocchia che ha guidato con gioia e fervore religioso da settembre 2017, a Santa Maria Maggiore di Siponto. Un segno quasi divino continuare nello stesso nome, anche se in due luoghi diversi.

“Per me è un grande onore essere a disposizione del cuore della fede della nostra città e della nostra Chiesa! Maria SS. di Siponto e i Santi Martiri sipontini siano oggi e sempre le nostre stelle cui guardare per una nuova rinascita di Manfredonia!”, conclude con emozione don Leo.

di Maria Teresa Valente