Si avvicina il giorno x per il cambio di colore delle regioni. Ed è come sempre da mesi il venerdì. Anche domani l’Istituto superiore di sanità pubbli
Si avvicina il giorno x per il cambio di colore delle regioni. Ed è come sempre da mesi il venerdì. Anche domani l’Istituto superiore di sanità pubblicherà il report con i dati aggiornati e, dopo la cabina di regia il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà le ordinanze che entreranno in vigore lunedì 14 giugno.
E l’Italia si tingerà sempre di più di bianco. Entreranno sicuramente in zona bianca altre sei tra regioni/province autonome: si tratta di Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, provincia di Trento e Puglia. Tutte infatti hanno rispettato il parametro richiesto dal Decreto riaperture per la zona con minori restrizioni: incidenza settimanale di casi ogni 100mila abitanti sotto i 50 casi per tre settimane consecutive. Lo si ricava dai dalla media mobile ad oggi, anche se bisognerà attendere i dati ufficiali del monitoraggio.
COMMENTI