Abbandono di rifiuti pericolosi, tossici e nocivi

Provincia di Foggia nuova terra dei fuochi, nelle nostre campagne di  capitanata, ultimamente avviene un crimine ambientale ecologico contro il nostro

Domenica 5 Diecembre Il Meteo a Manfredonia
Arriva la stagione fiscale, al via il 16 con l’Imu
E’ morta Suor André la donna piu vecchia del mondo

Provincia di Foggia nuova terra dei fuochi, nelle nostre campagne di  capitanata, ultimamente avviene un crimine ambientale ecologico contro il nostro territorio che è l’unica risorsa da tutelare e proteggere.

Il comandante generale Giuseppe Marasco  con i suoi Ispettori Ambientali Territoriali volontari del Corpo CIVILIS, oltre al ritrovamento di centinaia di carcasse di auto cannibalizzate e bruciate in agro Borgo Mezzanone, Cerignola ai Tre Titoli strada del Forcone, e intera capitanata, ultimamente la loro rabbia è di trovarsi di fronte a montagne vere e proprie abbandoni rifiuti di qualsiasi specie (foto) .

Chiede alle Autorità, PREFETTO, QUESTORE, COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI E FORESTALI,  GUARDIA DI FINANZA E POLIZIE LOCALI preposte, di aumentare i controlli sul territorio soprattutto nelle campagne della capitanata, con auto civette in borghese e di effettuare più controlli ai mezzi che trasportano tali rifiuti, per il bene e la tutela del nostro territorio. Inoltre il Comandante Marasco dichiara che:  il Proprietario dell’area su cui sono abbandonati rifiuti: quando risponde di abbandono di rifiuti? Il proprietario dell’area sulla quale sono stati rinvenuti rifiuti, da parte di terzi ignoti, non può essere chiamato a rispondere automaticamente della fattispecie di abbandono o deposito incontrollato di rifiuti sulla propria area, dovendo essere individuato a suo carico l’elemento soggettivo del dolo o della colpa, pertanto lo stesso non può essere destinatario di ordinanza sindacale di rimozione e rimessione in pristino. T.A.R. Napoli, (Campania) sez. V, 15/01/2019, n.211.

COMMENTI

WORDPRESS: 0