Vaccini, Emiliano: «In Puglia 2 milioni di somministrazioni». Aperte agende per nati dal 1977 al 1981

Oggi la Puglia ha tagliato il traguardo di due milioni di somministrazioni di vaccini anti Covid. «Due milioni per noi è un simbolo - commentano il pr

E' primavera ma in provincia di Foggia torna la neve
Torna a Monte Sant’Angelo la 10^ edizione del Corteo Storico delle Apparizioni di San Michele Arcangelo
Manfredonia, il Coronavirus danneggia anche la pesca: l’appello dell’UNCI

Oggi la Puglia ha tagliato il traguardo di due milioni di somministrazioni di vaccini anti Covid. «Due milioni per noi è un simbolo – commentano il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco – abbiamo somministrato più del 90% delle dosi consegnate alle nostre farmacie, ma oltre a questo numero, due milioni significa che grazie a questi vaccini stiamo mettendo in sicurezza tutta la popolazione più vulnerabile».
Il 41% della popolazione pugliese vaccinabile (escludendo quindi gli under 16 e chi non può ricevere il siero) è stata coperta con la prima dose. Con 2.005.240 somministrazioni eseguite finora (dato aggiornato alle ore 12), la Puglia si conferma tra le prime regioni italiane per capacità vaccinale. Dall’analisi dettagliata delle categorie, emerge inoltre che è stato raggiunto il 92,6% di copertura vaccinale negli ultra 80enni (media nazionale 90,4%), l’86,1% della fascia di età 70/79 (media nazionale 79,7%), mentre fra i 60 e i 69 anni è stato vaccinato quasi il 71,6% della popolazione (media nazionale 63,1%) che ricade in questo gruppo.

Vaccini, Emiliano: «In Puglia 2 milioni di somministrazioni». Aperte agende per nati dal 1977 al 1981

COMMENTI

WORDPRESS: 0