ci stiamo progressivamente lasciando alle spalle un periodo difficile per il sud Italia e per le aziende che qui sono nate. Anche quest’ultima riparte
ci stiamo progressivamente lasciando alle spalle un periodo difficile per il sud Italia e per le aziende che qui sono nate. Anche quest’ultima ripartenza in zona gialla è avvenuta tardi rispetto a tutto il resto del territorio (a eccezione di Sicilia, Sardegna e Valle d’Aosta che, ad oggi 10 maggio, rimangono in arancione).
Fare rete in tempi come questi è necessario. Per soddisfare questa necessità è appena nato Qualità del Sud™, progetto creato da Fecla Marketing, società che opera sul web e sui canali social da diversi anni, pensato proprio per aiutare aziende, prodotti e persone iscritte a questo network ad aumentare la propria visibilità e a valorizzare i loro prodotti, il loro brand, la loro azienda.
Un progetto digitale
Non è una novità: oggi il digital marketing è una grande opportunità per tutte le imprese, dalle piccole alle start up di successo. Uno strumento che permette di migliorare il proprio business in modo veloce e performante. A partire da questo presupposto, Qualità del Sud™ ha deciso di creare un vero e proprio luogo di incontro tra diverse aziende del meridione e potenziare la propria visibilità. All’interno del sito, nella sezione “ Partner”, divisa per categorie, è possibile visualizzare tutte le aziende che partecipano a questo progetto e rintracciare le informazioni e il valore della stessa. Non solo: ogni azienda rimanda alle proprie pagine Facebook e Instagram, per aumentare il proprio traffico e la visibilità.
Questo marketing multicanale fornisce ai partner la possibilità di creare e gestire campagne coinvolgenti in modo indipendente: le attività di raccolta dati, il targeting, la possibilità di interagire con potenziali nuovi clienti, l’aumento di visibilità e i contenuti personalizzati sono elementi che vengono offerti per farli crescere in modo esponenziale.
Un obiettivo ambizioso
Qualità del Sud™ è un marchio d’impresa depositato al Ministero Italiano dello sviluppo Economico. L’obiettivo è quello di creare negli anni a venire una grande Community capace di esaltare il “made in Sud” e aiutare tante aziende a risollevarsi anche da un punto di vista economico dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto. Il progetto è nato da poco tempo ma vanta già circa 50 partner.
I presupposti per una crescita esponenziale, uniti a una buona dose di tenacia e forza cui gli imprenditori del sud ci hanno sempre abituato, ci sono. Il fatto che ciò avvenga anche grazie a un network conferma nuovamente un messaggio: uniti si vince sempre.
COMMENTI