Vaccini anticovid, oltre 1 milione e 150mila dosi somministrate in Puglia „

  Anche ieri, domenica 25 aprile, gli hub e i centri vaccinali della Puglia insieme ai medici di medicina generale sono al lavoro per le sommi

A VALLO DELLA LUCANIA CI ATTENDE LA GELBISON
CONFESERCENTI: FINANZIAMENTO PER IL PICCOLO COMMERCIO
RIEVOCAZIONE DELLA SCIABICA “A SSCIABBECHE”

 

Anche ieri, domenica 25 aprile, gli hub e i centri vaccinali della Puglia insieme ai medici di medicina generale sono al lavoro per le somministrazioni dei vaccini anticovid. Sono 1.150.069 le vaccinazioni eseguite sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17).

Provincia di Foggia

Continua la campagna vaccinale anti Covid in provincia di Foggia. La giornata odierna ha visto particolarmente impegnati sul territorio provinciale i medici di medicina generale che, a ieri, hanno somministrato,  in tutto, 29.049 dosi di vaccino ai propri assistiti ultraottantenni non autosufficienti o estremamente vulnerabili. Per agevolarli nelle attività di somministrazione, la ASL Foggia ha messo a disposizione i Punti Vaccinali aziendali, presenti sul territorio.

La ASL ha dedicato, inoltre, ai medici di medicina generale, spazi specifici, allestiti all’interno dell’Ordine dei Medici e dell’Istituto Giannone Masi di Foggia, nella sede vaccinale di via Crogan di San Severo, nel Seminario arcivescovile di Manfredonia. A questi punti si aggiungerà a breve l’Ente Fiera di Foggia, in fase di allestimento.

Tutto ciò è il risultato di una virtuosa sinergia tra Regione Puglia, ASL Foggia e medici di medicina generale. Salgono, intanto, a quota 190.430 le somministrazioni effettuate su tutto il territorio provinciale dall’avvio delle attività. Di queste, 142.456 sono le prime dosi e 47.974 le seconde. Le persone ultraottantenni che hanno ricevuto la prima somministrazione sono 34.421; di queste, 25.826 hanno ricevuto anche la seconda dose. Hanno ricevuto la prima dose di vaccino 18.493 persone estremamente vulnerabili o affette da grave disabilità e 8.989 caregivers. In salita anche il dato delle persone di età compresa tra 70 e 79 anni: ad oggi sono quasi 31.000 quelle che hanno già ricevuto la prima somministrazione. La giornata di ieri si è conclusa con 3.398 somministrazioni totali in tutta la provincia.

Sempre ieri, presso Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo sono state eseguite 43 vaccinazioni a conviventi di pazienti in cura presso la struttura di Oncologia Pediatrica.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0