Nuovo decreto, nella bozza tornano le zone gialle. Ok spostamenti tra regioni stesso colore

Nella bozza del decreto legge Covid,atteso in Cdm domani, dovrebbero tornare le zone gialle, e arriva la novità della “certificazione verde” per gli s

A febbraio mercato auto -12,34%, timori per fine incentivi
Alluvione in Emilia-Romagna: 14 morti, 15 mila evacuati. Sospese le bollette alle popolazioni alluvionate
OPERAZIONI DI SERVIZIO PIÙ SIGNIFICATIVE ESEGUITE DAL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI FOGGIA

Nella bozza del decreto legge Covid,atteso in Cdm domani, dovrebbero tornare le zone gialle, e arriva la novità della “certificazione verde” per gli spostamenti tra le regioni. Nel documento, ancora suscettibile di modifiche, si legge che le nuove misure saranno valide, scaglionate, a partire dal 26 aprile, come anticipato dal governo, e dovrebbero avere validità fino al 31 luglio. In quella data è prevista la proroga dello stato d’emergenza Covid. Sempre il 26 aprile la scuola secondaria dovrebbe tornare in presenza ” almeno per il 50 per cento della popolazione studentesca”. Buone notizie per i ristoratori: in zona gialla sia a pranzo che a cena, nel rispetto del coprifuoco che resta fissato alle 22. Ok anche al calcetto e riaprono le piscine all’aperto.

Alle 17 il Cts si è riunito per vagliare il pass vaccinale tra regioni di colore diverso e i protocolli in vista della ripartenza. Il parere degli esperti è stato fondamentale per definire le misure del nuovo decreto anti Covid che entrerà in vigore dal 26 aprile con, oltre al ritorno della zona gialla rafforzata, una sorta di griglia per i via libera alle attività. Già nel primo pomeriggio filtra la notizia che per andare in spiaggia le regole saranno le stesse del 2020.

COMMENTI

WORDPRESS: 0