La entusiasmante vittoria di sabato scorso ha riportato la RisparmioCasa Vitulano c5 in vetta alla classifica del girone C della serie A2, posizione c
La entusiasmante vittoria di sabato scorso ha riportato la RisparmioCasa Vitulano c5 in vetta alla classifica del girone C della serie A2, posizione che ha saldamente mantenuto per lunghi tratti della stagione.
Manca un solo match alla fine della regular season, 40 minuti che possono regalare a Manfredonia una soddisfazione ed un traguardo che nessuno società sportiva è mai riuscito ad ottenere: la serie A, la prima serie nazionale.
L’ultimo ostacolo da superare è rappresentato dall’Atletico Cassano ca5, una compagine forte, esperta, ben allestita che mira a raggiungere i play off, obiettivo alla sua portata.
Le ultime sfide, dal “peso specifico” notevole, hanno messo a dura prova non tanto la tenuta fisica dei ragazzi di mister Monsignori, per la quale sono molto allenati e preparati, ma soprattutto quella mentale, meno allenabile.
Per disputare questi rush-finale ad altissima tensione agonistica ci vuole esperienza e la giusta dose di freddezza, qualità che i sipontini stanno acquisendo in queste ultime giornate. La vittoria di sabato scorso, contro la Buldog Lucrezia, PU, in rincorsa, dopo aver chiuso, 0-2, la prima frazione di gioco, è stato il viatico migliore, il miglior modo per prepararsi all’appuntamento con la storia, la sfida di Cassano. Servirà una prestazione superba, senza sbavature, tantissima concentrazione e lucidità. Non si può concedere nulla ad un avversario forte come il Cassano. Ci sarà un Paese intero attaccato a facebook per vedere la partita, per sostenere la RisparmioCasa Vitulano e per sperare in un risultato di portata incalcolabile per Manfredonia, che potrebbe dare un attimo di sollievo ad una comunità così provata in questo momento.
Antonio BALDASSARRE
COMMENTI