il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge con le nuove misure anti Covid in vigore da lunedì 15 marzo e fino al 6 apr
il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge con le nuove misure anti Covid in vigore da lunedì 15 marzo e fino al 6 aprile.
In queste tre settimane le regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 casi ogni 100mila abitanti, passeranno automaticamente in zona rossa.
Per le festività pasquali – dal 3 al 5 aprile – le misure previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale ma sarà consentito, come già avvenuto a Natale, andare a casa di parenti e amici una volta al giorno nel territorio regionale.
Fino al 2 aprile e nella giornata del 6, nelle regioni in zona arancione sarà consentito spostarsi verso una sola abitazione privata una volta al giorno dalle 5 alle 22. Sarà vietato nelle zone rosse.
Il limite massimo è di due persone oltre ai conviventi. Non rientrano nella misura restrittiva i minori di 14 anni, i disabili o i non autosufficienti conviventi
COMMENTI