“A testa alta” il progetto della Comunità Emmaus di Foggia

Si intitola “A testa alta” il progetto della Comunità Emmaus di Foggia che verrà presentato questo pomeriggio in diretta streaming alle 15.00 sulla pa

Esiti scrutini ed esami, il maggior numero di diplomati con lode in Puglia e Calabria: tutti i dati del Ministero
Arcivescovo Moscone sugli incendi: “Non è possibile continuare ad assistere inermi a questi scempi!
Manfredonia, giovedì amichevole contro lo Sporting Apricena

Si intitola “A testa alta” il progetto della Comunità Emmaus di Foggia che verrà presentato questo pomeriggio in diretta streaming alle 15.00 sulla pagina dedicata di FB alla presenza del Procuratore capo Ludovico Vaccaro, della vicepresidente di Libera nonché referente nazionale dell’area ‘memoria’, Daniela Marcone, e della funzionaria della Regione Puglia Annantonia Margiotta. L’iniziativa vede il coinvolgimento dielle seghuenti scuole medie di secondo grado: Giannone-Masi, Poerio e Notarangelo-Rosati di Foggia e polo tecnico Fermi-Rotundi-Euclide di Manfredonia. Per ulteriori dettagli e la partecipazione si può contattare la segreteria organizzativa al 3534238986.

“A testa alta è un progetto pensato per i ragazzi come occasione di riflessione su comportamenti di vita quotidiana nel rispetto delle regole come strumento fondamentale di convivenza e di libertà. Anche il nostro territorio ha conosciuto una impennata della criminalità organizzata e minorile che non nasce dal nulla e che per diffondersi e propagarsi ha bisogno di terreno fertile. La mafia anche qui in Provincia di Foggia esiste ed è viva. Non abbiamo bisogno di ‘lezioni antimafia’, ma di uscire dal silenzio che diventa accettazione passiva e di riscoprire la partecipazione”.

Il progetto “ A testa alta”, finanziato dalla Regione Puglia attraverso il bando Bellezza e Legalità, prevede tra le sue azioni la realizzazione di percorsi e laboratori da realizzarsi in 6 classi degli istituti superiori di Foggia, Manfredonia, Cerignola, per un totale di 36 classi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

COMMENTI

WORDPRESS: 0