Puglia zona gialla, da lunedì 15 febbraio riaprono luoghi della cultura

Con l’inserimento della Regione Puglia nella zona gialla, riaprono i luoghi della cultura. La Direzione regionale Musei Puglia ha predisposto un piano

Il punto di Facilitazione Digitale di Manfredonia organizza un evento pubblico rivolto ai giovani interessati al bando del servizio civile universale (SCU)
ONOREFICENZA NEL GIORNO DELLA MEMORIA
Guardia di Finanza sequestra discarica abusiva

Con l’inserimento della Regione Puglia nella zona gialla, riaprono i luoghi della cultura. La Direzione regionale Musei Puglia ha predisposto un piano di riapertura a partire da lunedì 15 febbraio per i siti con accesso gratuito, in piena sicurezza, con obbligo di mascherina per i visitatori, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani all’ingresso.

Lunedì 22 febbraio riapriranno anche i luoghi della cultura a pagamento che, fino al 5 marzo, offriranno ai visitatori la possibilità di accesso a titolo gratuito. Gli ingressi in tutti i siti, esclusivamente nei giorni feriali, saranno scaglionati per un numero massimo di persone ogni ora, da 10 a 50 in base alla capienza del sito, e possibilità di prenotazione tramite l’App «ioPrenoto».

Nel dettaglio, dal 15 riapriranno: il Museo archeologico nazionale di Altamura, la Galleria nazionale della Puglia «Girolamo e Rosaria Devanna» di Bitonto, l’Antiquarium e Parco archeologico di Canne della Battaglia, il Museo archeologico nazionale di Canosa di Puglia, il museo nazionale archeologico di Manfredonia, il parco archeologico di Siponto e il Castello di Copertino. Dal 22 riapriranno il castello Svevo di Bari, il Museo archeologico nazionale e Castello di Gioia del Colle, il Parco archeologico di Monte Sannace, il Museo archeologico nazionale e Parco archeologico di Egnazia, Castel del Monte e il Castello Svevo di Trani.

Non riapriranno al pubblico, a causa di lavori di adeguamento strutturale in corso, il Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia e l’Anfiteatro romano di Lecce. Gli orari di apertura e il numero massimo di visitatori consentito in ciascun museo con le regole di accesso sono consultabili sui siti web del Mibact (https://www.beniculturali.it/evento/aperturadeimusei) e della direzione regionale Musei Puglia (https://musei.puglia.beniculturali.it/)

museo archeologico di Taranto

COMMENTI

WORDPRESS: 0