Parte male campagna vaccinale anticovid over 80 in Puglia

Parte male la campagna di vaccinazione anticovid per gli over 80enni in Puglia. Il servizio è stato attivato alle 14 di oggi, ma il sito web di Puglia

ENERGAS, RICCARDI: “SONO GIUNTI DUE PARERI FAVOREVOLI DAI MINISTERI
Bandiere Blu, 14 nuove spiagge in tutta Italia c’è il Gargano
CHIOSCHI, ECCO LE ASSEGNAZIONI DELLE DIVERSE AREE

Parte male la campagna di vaccinazione anticovid per gli over 80enni in Puglia. Il servizio è stato attivato alle 14 di oggi, ma il sito web di Puglia Salute è rimasto irraggiungibile e le linee del Cup risultano quasi sempre occupate. Prime code, invece, nelle farmacie.

“Il servizio è in fase di attivazione”, recita il messaggio sulla pagina online del sito di riferimento della Regione. Disagi si registrano anche sulla questione delle date di nascita, secondo quanto riportato da Repubblica: la Regione indica che ha diritto al vaccino chi è nato “prima del 31 dicembre 1941”, ma alcuni cittadini segnalano che gli operatori del Cup rifiutano la possibilità di prenotare a chi non abbia ancora compiuto ottantanni. Mentre nelle farmacie il sistema va in tilt, secondo la segnalazione di altri cittadini, quando bisogna prenotare il vaccino con assistenza domiciliare.

E la questione diventa anche politica. “Il sito web Puglia Salute per le prenotazioni è saltato”, dice il commissario regionale di Forza Italia Puglia, Mauro D’Attis. “L’assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco cosa ne pensa? Di chi è la colpa a questo giro? Una vergogna”. E rnnova la richiesta di dimissioni, già avanzata nei giorni scorsi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0