Torna a farsi sentire il freddo pungente dell'inverno in Puglia. Dopo un piccolo assaggio di primavera con l'arrivo sulla penisola del Burian, massa d
Torna a farsi sentire il freddo pungente dell’inverno in Puglia. Dopo un piccolo assaggio di primavera con l’arrivo sulla penisola del Burian, massa d’aria gelida proveniente dalle steppe russe che, nel weekend – e quindi anche nel giorno di San Valentino – farà scendere le temperature nella regione sotto lo zero con tanto di nevicate.
Sino a giovedì 11 febbraio, intanto si potrà godere di un clima relativamente mite, con temperature che varieranno dai 16 ai 19 gradi di massima in tutta la regione e cielo sereno o poco nuvoloso sia per il 10 che per l’11 febbraio, anche se comunque con venti forti e moderati.
Il gelo calerà su tutta la Puglia a partire da venerdì 12: da sabato invece sono previste nevicate sul Gargano, sulle Murge e sul Tavoliere, mentre pioggia mista a neve nel barese e nel tarantino. In generale, le temperature non supereranno i 7 gradi di massima (prevista nel Salento) e le minime andranno sotto lo zero in diverse zone della regione. Domenica 14, le temperature scenderanno ancora, con massime dai 4 ai 6 gradi nei capoluoghi e minime sotto lo zero anche a Bari, Foggia, Lecce e Taranto. Per ora sono escluse, però, precipitazioni.
COMMENTI