Sanremo 2021, Amadeus: “Felicissimi, Fiorello è già lì”

Siamo felicissimi, perché questo via libera ufficiale vuol dire non fermare la musica". Così Amadeus, conduttore e direttore artis

Raccolta firme della CISL PENSIONATI, per i disservizi della RAI su Manfredonia
Balneazione OK nel mare del Golfo e del Gargano: report Capitaneria
LA CHIESA IN CATENE

Siamo felicissimi, perché questo via libera ufficiale vuol dire non fermare la musica”. Così Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021 ha salutato il via libera del Cts al protocollo Rai sulla sicurezza sanitaria al festival.

Per Amadeus il placet del Cts che fa partire il countdown del festival vuol dire anche “poter dare agli italiani uno spettacolo importante e bellissimo che noi stiamo realizzando perché il festival di Sanremo ci appartiene. E anche in un anno così difficile, quella festa ci possa essere con le dovute accortezze. Ma la festa deve essere nella case degli italiani e soprattutto la musica”.

Ospite del Tg1 delle 20, Amadeus ha parlato anche del suo partner di conduzione Fiorello: “Ci siamo visti stamattina e nel pomeriggio abbiamo avuto la notizia. Secondo me lui è già a Sanremo”, ha scherzato.

alternate text
Calcio, Gravina: “Ottimista su parziale riapertura stadi”
“C’è stato mercoledì un incontro con il Cts per parlare dell’Europeo a Roma (4 partite ndr). È stato un vertice positivo. Non ci sono preclusioni, neppure per i tifosi delle altre nazioni. Stiamo anche discutendo di una parziale riapertura in campionato. Speriamo che la pandemia non ci giochi un brutto scherzo proprio ora. Sono ottimista, aspettiamo solo l’insediamento del nuovo governo”. Lo ha detto Gabriele Gravina, presidente della Figc, al Corriere della Sera sul possibile ritorno dei tifosi allo stadio.

 

Navalny, al via processo per diffamazione
Si è aperto oggi a Mosca un processo per diffamazione nei confronti del dissidente russo Alexei Navalny. Già condannato a tre anni e mezzo per aver violato la libertà vigilata, è accusato di aver diffuso informazioni “false” e “offensive” su un veterano della Seconda Guerra Mondiale vicino al presidente russo Vladimir Putin.

Presente in aula Navalny, che aveva definito il veterano di guerra “un traditore” e “una vergogna per la nazione” per aver difeso in un videoclip il referendum finalizzato ad aumentare i poteri di Putin. Il dissidente rischia una multa o un ulteriore periodo di detenzione.

 

Governo Draghi, oggi Italia Viva, Fi e Meloni a consultazioni
Secondo giro di consultazioni per il premier incaricato Mario Draghi oggi, a partire dalle 11 a Montecitorio, per la formazione di un nuovo governo. Tra gli incontri fissati dall’ex presidente Bce, quelli con Italia Viva, Fratelli d’Italia, Pd e Forza Italia, che nella delegazione vedrà anche la presenza di Silvio Berlusconi. Il primo incontro è con il gruppo ‘Per le Autonomie (Svp – Patt, UV)’ del Senato.

Questo il calendario dettagliato di oggi: si comincia alle ore 11-11.30 con Gruppo Per le autonomie (Svp – Patt, UV) del Senato. Alle 1.45-12.30 Gruppo Liberi e Uguali della Camera e componente Liberi e Uguali del Gruppo Misto del Senato. Alle 12.45-13.45 Gruppi Italia Viva della Camera e Italia Viva-PSI del Senato. Alle 15-16 Gruppi Fratelli d’Italia della Camera e del Senato. Alle 16.15-17.15 Gruppi Partito Democratico della Camera e del Senato. Si chiude alle 17.30-18.30 con i Gruppi Forza Italia – Berlusconi Presidente della Camera e Forza Italia- Berlusconi Presidente – Udc del Senato.

L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ORA IN
Prima pagina
ARTICOLI
in Evidenza

COMMENTI

WORDPRESS: 0