Puglia, test rapidi nelle farmacie a 20 euro: siglato accordo con la Regione, presto operativo

La Giunta regionale pugliese ha approvato l’accordo per l’esecuzione di test rapidi nelle farmacie su persone che non appartengono a categorie a risch

Pesca, rifinanziata la cassa integrazione. Esteso il credito d'imposta
A ritmo di musica, fra danza e tradizione nella Casa di riposo Anna Rizzi di Manfredonia
Terremoto sul Gargano, due scosse nella notte: epicentro alle Tremiti

La Giunta regionale pugliese ha approvato l’accordo per l’esecuzione di test rapidi nelle farmacie su persone che non appartengono a categorie a rischio, per esposizione lavorativa o per frequenza di comunità chiuse, e che non siano «contatto di caso sospetto». Il test costerà 20 euro per chi deciderà di farlo.

L’accordo è stato sottoscritto da Regione Puglia, Federfarma, Assofarm e Ordini provinciali dei farmacisti. Se il test risulterà negativo non sarà necessario fare ulteriori accertamenti; se invece dovesse essere positivo allora servirà la conferma attraverso il tampone o test antigenico di terza generazione.

Sarà il medico di base a prendere in carico il paziente risultato positivo. L’adesione da parte delle farmacie è solo su base volontaria.

Covid 19, in arrivo test antigenici gratuiti nelle Rsa pugliesi

COMMENTI

WORDPRESS: 0