Auto inghiottite dal Gargano. Abbandonate tra le rocce del promontorio. Scene alle quali in tanti hanno assistito almeno una volta nella loro vita. Il
Auto inghiottite dal Gargano. Abbandonate tra le rocce del promontorio. Scene alle quali in tanti hanno assistito almeno una volta nella loro vita. Il blogger Domenico Sergio Antonacci ha raccontato la sua esperienza e la forza di volontà di alcuni giovani che hanno deciso di liberare la “montagna sacra” da quei rottami.
“Quando la realtà supera l’immaginazione! – esordisce Antonacci -. Leggete un po’ che storia. Qualche giorno fa ricevo un messaggio: ‘Cosa possiamo fare per portare via le carcasse delle auto che sono nella Valle degli Eremi di Pulsano?’. E io rispondo che è molto complicato e forse servirebbe un elicottero, oltre ai soldi. Oggi andiamo a Pulsano, obiettivo l’acrobatico eremo della Rondinella… e cosa vediamo? Luciano Paolantonio e Alex intenti a fare letteralmente a pezzi, ripeto a pezzi, una delle auto per riportarla pian piano su all’Abbazia. Il minimo che si poteva fare era caricarci in spalla un sacco a testa. Ecco cosa succede – conclude Antonacci – quando la forza di volontà supera ogni ostacolo, tutti dobbiamo ringraziare questi eroi (e magari andare ad aiutarli!)”.
COMMENTI