Dalle promesse di Martina al menefreghismo della Bellanova, lo schiaffo della Cun al grano di Foggia

Si terrà il 3 febbraio, in video conferenza, il primo incontro della Commissione unica nazionale (Cun) del grano duro, che vedrà confrontarsi le assoc

Ecco perché ho abbandonato l’aula consiliare
Liste d’attesa in Puglia, non sono bastati i 30 milioni stanziati
“IL SILENZIO NON FA PER NOI”: GIOVEDÌ 28 MARZO MANIFESTAZIONE ANTIMAFIA A MONTE SANT’ANGELO

Si terrà il 3 febbraio, in video conferenza, il primo incontro della Commissione unica nazionale (Cun) del grano duro, che vedrà confrontarsi le associazioni agricole più rappresentative nel settore produttivo cerealicolo.

All’ordine del giorno ci sarà l’analisi della bozza di Regolamento di funzionamento della Cun sul grano duro. L’importante organismo di tutela e promozione della filiera cerealicola non parte, però, da Foggia, granaio d’Italia. E pensare, il 28 ottobre del 2016, proprio a Foggia, in un convegno di confagricoltura, fu proprio l’allora ministro Maurizio Martina a lanciare alle organizzazioni professionali la sfida di far partire dalla provincia di Foggia l’istituzione di una CUN (Commissione Unica Nazionale). Una promessa mai mantenuta, lasciata poi cadere nel vuoto dalla ministra Teresa Bellanova. Così si consuma un altro schiaffo all’economia trainante del territorio di Capitanata.

Distretto del cibo a Foggia arriva il sì del ministro Martina - La Gazzetta  del Mezzogiorno

COMMENTI

WORDPRESS: 0