Amadeus annuncia il cast dei 26 cantanti Big in gara a Sanremo 2021, che ha già ribattezzato il "festival della rinascita" post Covid e che è previsto
Amadeus annuncia il cast dei 26 cantanti Big in gara a Sanremo 2021, che ha già ribattezzato il “festival della rinascita” post Covid e che è previsto dal 2 al 6 marzo prossimi al Teatro Ariston. Il conduttore e direttore artistico del festival li comunica alla spicciolata durante la finale di Sanremo Giovani, in diretta su Rai1, su Radio2 Rai e su RaiPlay, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Per il finale della serata, Amadeus – in collegamento con il Tg1 prima dell’inizio della diretta – ha annunciato un “amico speciale che tutti voi conoscete” senza nominarlo. Ma il pensiero è andato subito a Fiorello.
A giocarsi invece la finale dei Giovani per entrare nelle Nuove Proposte di Sanremo 2021 sono Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. I 10 finalisti si esibiscono live accompagnati da una band, senza i duelli dello scorso anno. A decidere chi avrà la meglio, la Giuria Televisiva che già li conosce bene per averli giudicati nei cinque appuntamenti di AmaSanremo, composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù (non c’è Morgan escluso dopo la polemica sulla sua esclusione dai Big in gara). Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal direttore artistico Amadeus. Tutti insieme avranno il compito di decidere chi saranno i 6 Giovani che potranno cantare sul palco del Teatro Ariston. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte del festival 2021.
COMMENTI