Nel ricalcolo elettorale Michele Emiliano ha vinto la sua battaglia sui 29 eletti anziché i 27 assegnati in primissima battuta. La Lega perde un elett
Nel ricalcolo elettorale Michele Emiliano ha vinto la sua battaglia sui 29 eletti anziché i 27 assegnati in primissima battuta. La Lega perde un eletto passando a tre soli consiglieri.
La provincia di Foggia perde la cerignolana Teresa Cicolella in favore di una nuova mappa del Pd, che perde anche Domenico De Santis e il salentino Sergio Blasi. Ecco invece Michele Mazzarano, ripescato a Taranto e Ruggiero Mennea della Bat inizialmente fuori. Anche i cassaniani acquistano una posizione in consiglio.
Con 29 seggi, Emiliano ha una maggioranza blindata, pertanto può governare solo”, fanno trapelare alcuni grillini delusi, che vedono quindi sfumare le interlocuzioni del Laboratorio Puglia.
Dà l’ufficialità della sua elezione sui social, felicissimo, l’azzurro Giandiego Gatta, che alcuni sbagliando, visto che è il primo eletto di Forza Italia, davano in bilico.
In provincia di Foggia, quindi, si passa dal numero straordinario di 10 eletti a 9: ci saranno 4 consiglieri di maggioranza (Piemontese, Campo, Tutolo e Clemente) e 5 consiglieri di minoranza, tutti confermati (Gatta, De Leonardis, Splendido, Dell’Erba e Barone del M5S), con un pieno equilibrio tra centrodestra e centrosinistra.
COMMENTI