È ufficiale: con decorrenza immediata e fino a nuova disposizione, i ricoveri programmati negli ospedali pubblici e privati, Ircss e Enti ecclesiasti
È ufficiale: con decorrenza immediata e fino a nuova disposizione, i ricoveri programmati negli ospedali pubblici e privati, Ircss e Enti ecclesiastici sono sospesi a causa dell’evoluzione delle criticità dell’emergenza Covid-19.
A confermare la decisione della Regione, una nota a firma dell’assessore alle Politiche della Salute Pier Luigi Lopalco e del direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro. Secondo quanto stabilito saranno effettuati solo ricoveri di urgenza non differibili provenienti dai Pronto Soccorso e saranno garantite le prestazioni di oncologia, quelle non differibili del percorso nascita, le prestazioni di neurochirurgia, di cardiochirurgia, di chirurgia pediatrica, ortopedica, vascolare, e le prestazioni per i pazienti con malattie rare. Rimane sospesa anche l’attività intramoenia di ricovero, mentre resta garantita l’attività ambulatoriale ordinaria.
COMMENTI