Il Parco Archeologico di Siponto apre le porte ai bimbi! Domenica 25 ottobre, Archeologica s.r.l. in collaborazione con la Direzione region
apre le porte ai bimbi!
Domenica 25 ottobre, Archeologica s.r.l. in collaborazione con la
e la Direzione del Parco Archeologico di Siponto – Manfredonia (FG), organizza un’attività ludico-didattica dedicata ai bambini da 6 a 11 anni, mirata alla conoscenza del contesto storico archeologico del Parco di Siponto.
L’attività didattica, rivolta a nuclei familiari con bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, si articolerà in due momenti: una visita guidata interattiva alla scoperta del Parco Archeologico di Siponto ed un gioco a quiz finale. Nella prima fase, un’archeologa guiderà i partecipanti lungo l’itinerario di visita, illustrando, per ogni tappa del percorso, gli aspetti storici, archeologici e architettonici salienti del sito, ma soprattutto lasciando spazio alle impressioni e alle domande dei bambini. A seguire, ad ogni nucleo familiare verrà consegnata una scheda gioco: per ogni tappa dell’itinerario ci sarà un quiz da risolvere.
L’attività è rivolta ad un massimo di 25 persone (comprensive di adulti e bambini), in ottemperanza al protocollo di contenimento del rischio Covid, secondo l’ordinanza del Presidente della Regione Puglia, n.° 255, del 10 giugno 2020. Saranno opportunamente indicate a tutti i partecipanti le regole da seguire durante tutto il percorso.
Il costo dell’attività è di 5,00 € pro-capite.
Le prenotazioni OBBLIGATORIE devono pervenire esclusivamente attraverso la compilazione del form di Google al seguente link: https://forms.gle/ngnbyo8B34adk6xV8
Per informazioni contattare tramite whatsapp il numero: 329 9585536.
Ecco il programma della mattinata:
Ore 10.50 – Accoglienza presso il Parco Archeologico di Siponto – Manfredonia (FG)
Ore 11.00 – Inizio attività
Ore 12.30 – Fine attività
L’attività è dedicata a bambini di età compresa tra 6 e 11 anni, accompagnati dai genitori.
Si consiglia abbigliamento comodo, k-way e borraccia d’acqua.
COMMENTI