Coronavirus a San Giovanni Rotondo, ordinanza del sindaco: mascherine obbligatorie all’aperto h24 „

  56 persone in quarantena, 18 delle quali positive all'infezione da Covid. È il dato della Prefettura riguardante il comune di San Giovanni R

Natale: i viaggi mancati fanno perdere 10,3 milioni di turisti
Questasera ore 22.30 andrà in onda il consiglio Comunale del 17/11/2015
Scuola, accorpate le sedi in Puglia: ecco quante sono. L’allarme dei sindacati: «Previsti tagli anche per gli insegnanti»

 

56 persone in quarantena, 18 delle quali positive all’infezione da Covid. È il dato della Prefettura riguardante il comune di San Giovanni Rotondo, aggiornato al 26 settembre. C’è quindi la possibilità che i numeri siano aumentati. Il comune garganico è tra quelli più colpiti nelle ultime settimane; la recrudescenza dei casi ha costretto il sindaco Michele Crisetti a emanare una ordinanza che obbliga l’uso della mascherina all’aperto h24.

“A far data dal 29 settembre 2020 e sino al 31 ottobre 2020 – si legge nell’ordinanza – è fatto obbligo su tutto il territorio comunale e per l’intero arco delle 24 ore della giornata, di utilizzare protezioni delle vie respiratorie (mascherina facciale) anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e dei locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale; non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti; è fatto obbligo di mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, così come previsto dall’art. 1 co. 1 del DPCM del 07/08/2020”.

Stiamo affrontando la situazione con buon senso e responsabilità, mettendo in atto tutte le misure necessarie a contenere la diffusione del virus, ma è importante che ciascuno di noi le attui agendo nel pieno rispetto della propria salute e di quella altrui. In questa partita non sono in campo da solo, ma con ciascuno di voi al mio fianco. Il nostro è un lavoro di squadra“, ha dichiarato sui social il primo cittadino.

COMMENTI

WORDPRESS: 0