Puglia, altri 43 positivi: la metà nel Barese. Due decessi, 1.649 i test. La regione è la quarta per ricoveri

Altri 43 casi di Coronavirus in Puglia. Dopo i 60 registrati ieri, oggi il bollettino diffuso dalla Regione Puglia registra una nuova raffica di posit

Festa Patronale in onore di Maria SS. di Siponto, gli eventi di oggi 29 agosto 2016
Amendola leader della lotta al terrorismo: il servizio su Rai 1
Zona gialla, tre regioni a rischio?

Altri 43 casi di Coronavirus in Puglia. Dopo i 60 registrati ieri, oggi il bollettino diffuso dalla Regione Puglia registra una nuova raffica di positivi, metà dei quali concentrati in provincia di Bari: 20 sono contatti stretti di casi già individuati e monitorati, mentre degli altri due casi positivi, uno fa riferimento ad un rientro dalla Francia e l’altro è stato rilevato nel corso di attività di triage del pronto soccorso.

Altri 5 positivi si registrano nella provincia Bat (3 riconducibili a casi di positività registrati nei giorni scorsi e 1 proveniente dalla Sardegna), 1 in provincia di Lecce, 1 fuori regione e 14 in provincia di Foggia: di questi 8 sono persone sintomatiche; 4 contatti di casi già noti e 2 persone individuate durante l’attività di screening.

Tali dati si riferiscono a un numero di campioni pari a 1.649 test effettuati.

Va detto che la Puglia è al quarto posto in Italia per numero di pazienti ospedalizzati dopo Lazio, Lombardia e Campania.

Sfiora i 1.200 il numero dei casi attualmente positivi in Puglia (1197 per l’esattezza), mentre il totale dei casi registrati complessivamente sale a 5.899 e sono così suddivisi: 2.135 nella Provincia di Bari; 477 nella Provincia di Bat; 714 nella Provincia di Brindisi; 1.440 nella Provincia di Foggia; 701 nella Provincia di Lecce; 382 nella Provincia di Taranto; 49 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota.

Donna barese muore in crociera in Sri Lanka: la Procura ordina tampone Covid 19

COMMENTI

WORDPRESS: 0