Tamponi al rientro dall’estero, Asl Foggia spiega procedure richiesta.

I cittadini della provincia di Foggia di rientro da Spagna, Malta, Grecia e Croazia, oltre a compilare l’apposito modello di auto-segnalazione disponi

Unesco, i muretti a secco Patrimonio dell’Umanità. Puglia regione promotrice
Ore 15.30 Torna lo Sport su Manfredoniatv
Venti forti e burrasca, scatta allerta meteo ‘gialla’ nel Foggiano

I cittadini della provincia di Foggia di rientro da Spagna, Malta, Grecia e Croazia, oltre a compilare l’apposito modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia (come previsto dall’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Pugliese n. 335 del 11.08.2020) possono segnalare il proprio arrivo anche alla mail: covid19.richiestatamponi@aslfg.it​”.

L’Asl di Foggia, dopo la denuncia della cittadina foggiana rientrata a Vieste da Malta, ha esplicato le procedure per richiedere i test.

“Nella mail – precisano – è necessario specificare le seguenti informazioni: nome e cognome, data di nascita, indirizzo della residenza o del domicilio, recapito telefonico, Stato di provenienza, data di arrivo.

Il tampone sarà effettuato​ non prima delle 72 ore dal momento del rientro. Nel frattempo, come previsto dall’ordinanza regionale, rimane l’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario e di essere raggiungibili per ogni attività di sorveglianza.

L’obbligo di quarantena cessa dopo l’esito negativo del tampone. In caso di comparsa di sintomi, è obbligatorio avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’Ufficio Igiene della ASL.

Si ricorda – concludono – che, contestualmente, gli operatori della ASL sono impegnati senza sosta nelle attività di sorveglianza attiva delle persone positive al COVID-19 e di tracciamento dei contatti per ricostruire le catene di contagio e contenere la diffusione del virus”.

 

 

 

 

 

fonte immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0