Giro d’Italia, il 10 ottobre il passaggio da Manfredonia lungo il Gargano fino a Vieste

Il 103/esimo Giro d’Italia è stato stravolto dalla pandemia, ma vedrà il via il 3 ottobre da Monreale e si concluderà il 25 a Milano, arrivo di tappa

La Coppa Italia arriva in riva al Golfo
Domenica la presentazione delle liste “Strada Facendo” ed “Io voto Gianni” per Gianni Rotice Sindaco
Funerali Luciano Castriotta, il sindaco proclama il lutto cittadino

Il 103/esimo Giro d’Italia è stato stravolto dalla pandemia, ma vedrà il via il 3 ottobre da Monreale e si concluderà il 25 a Milano, arrivo di tappa per la 78esima volta nella storia. Rispetto al programma originale con la Grande Partenza in Ungheria, il percorso è tutto racchiuso nel territorio italiano: ha perso circa 80 chilometri di lunghezza (ora sono 3.496,8) ma ne ha guadagnati 6 a cronometro (da 58,8 a 64,7). Confermate la ‘Cima Coppi’ ai 2.758 metri d’altezza dello Stelvio, la ‘Montagna Pantani’ a Piancavallo, e la ‘Tappa Bartali’ da Alba a Sestriere. Saranno sette gli arrivi in salita, di cui sei in alta montagna – uno in più del percorso ‘ungherese’, – tre le tappe contro il tempo e sei per velocisti.

-8/a tappa sabato 10 ottobre: Giovinazzo-Vieste, 200 km, media montagna.

Stesso giorno con partenza dalla Marina del Gargano ed arrivo a Vieste il Giro-E, con una due giorni di promozione turistica e di eventi alla cittadinanza.

Anno 2006 - Passaggio del Giro d'Italia a Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0