Si rafforza l'azione dell'alta pressione sulla Puglia: temperature quindi in generale aumento con caldo che si farà a tratti intenso, specie nell'entr
Si rafforza l’azione dell’alta pressione sulla Puglia: temperature quindi in generale aumento con caldo che si farà a tratti intenso, specie nell’entroterra e sul settore ionico dove si sono toccate punte fino a 36-37 gradi. Più mitigato il clima sulle coste adriatiche grazie ai residui sbuffi di maestrale.
Domani sarà probabilmente la giornata più calda di questa fase con punte fino a 38 gradi e venti che ruoteranno dai quadranti meridionali e clima a tratti anche afoso. Sabato confermato il calo termico e ritorno del maestrale.
Confermata l’evoluzione, dunque, per i prossimi giorni: sole e molto caldo fino a domani. Poi calo termico col ritorno del maestrale tra sabato e domenica ma con effetti molto limitati a livello di precipitazioni. La perturbazione atlantica in arrivo, infatti, sarà blanda e interesserà prevalentemente le regioni centro-settentrionali: non esclusi isolati acquazzoni pomeridiani al sud.
Fonte: MeteOne Puglia e Basilicata
COMMENTI