Fase 3 Puglia, Leo: «124 mln per aiutare professionisti casse private»

Sarà attiva da domani pomeriggio, 15 luglio, sulla piattaforma Sistema Puglia, la misura «Start» messa a punto dall’assessorato al Lavoro, Istruzione

Scoperta una “Crocifissione” del 1500 nella Cripta di Santa Maria Maggiore di Siponto (una sua possibile interpretazione)
Ase si aggiudica 50 mila euro per la comunicazione sulla raccolta differenziata
Piazza del Popolo con Saverio MAZZONE

Sarà attiva da domani pomeriggio, 15 luglio, sulla piattaforma Sistema Puglia, la misura «Start» messa a punto dall’assessorato al Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione. Professionisti iscritti a casse private e titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi alla data del primo febbraio 2020 – rimasti fuori dal sistema di aiuti del Governo per il contrasto alla crisi dovuta al lockdown da Covid – potranno usufruire di un contributo una tantum di 2mila euro. Lo annuncia l’assessore regionale Sebastiano Leo. La misura «Start» è stata finanziata dalla Regione Puglia con 124 milioni di euro attraverso una riprogrammazione dei fondi europei, rivolta a soggetti con un reddito dichiarato non superiore ai 23mila euro: architetti, avvocati, ingegneri. Il contributo sarà concesso tramite procedura a sportello. «Si tratta di un contributo equo che potrà essere sommato a quello nazionale», spiega Leo che sottolinea che non si tratta di un «click day» e che ci sarà quindi il tempo necessario a tutti di richiedere il contributo.

soldi

COMMENTI

WORDPRESS: 0