Confagricoltura Puglia: «Solo annunci da parte della Regione dopo il Covid»

«Per l’agricoltura pugliese si registrano solo annunci. Ancora nessun atto concreto sul fronte degli aiuti alle aziende colpite dall’emergenza economi

Pensionato torna a lavorare per aiutare il cugino e guadagna 280 euro in un mese: ora dovrà pagarne 19mila all’Inps
Costo energia, incontro Rotice-dirigenti scolastici: sì alla settimana corta per elementari e medie
Vaccini Puglia, si va verso somministrazioni in farmacia entro il 20 giugno. Dal 3 via libera a prenotazioni per tutti

«Per l’agricoltura pugliese si registrano solo annunci. Ancora nessun atto concreto sul fronte degli aiuti alle aziende colpite dall’emergenza economica data dal coronavirus».

È il commento del presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro, dopo le audizioni che si sono concluse nel pomeriggio di oggi nella IV commissione consiliare della Regione Puglia. Durante l’incontro in videoconferenza, i partecipanti hanno discusso anche delle misure a sostegno del settore lattiero-caseario, con una legge regionale sono stati stanziati 2 milioni di euro: «Ancora oggi – precisa Lazzàro – a quasi un mese e mezzo di distanza e con le imprese agricole che rischiano ogni giorno che passa la chiusura è stato comunicato che è in procinto di andare in Giunta per l’approvazione un primo provvedimento da un milione di euro destinato agli allevatori per ogni vacca in lattazione. Mentre il secondo milione sarà oggetto di una ulteriore delibera, non appena Bruxelles avrà dato il via libera».

agricoltura

COMMENTI

WORDPRESS: 0